Vittoria per tre a zero da parte delle ragazze giallorosse di Sergio Travaglini che battono Montesport e continuano a sperare nella salvezza. Vista l’assenza di Cheli (che in settimana ha avuto l’influenza), Travaglini schiera una formazione con Bridi/Colzi, Brandini/Sacconi, Ristori/Puccinelli e Venturi (libero). Il primo set è equilibratissimo fino al 21-19, poi dopo il timeout richiesto da Montesport, tre punti consecutivi consentono alle giallorosse l’allungo fino alla vittoria del set per 25-20. La partenza di secondo set è ottima di San Michele, che si porta addirittura sul 6-1. In vantaggio rimane intatto e anzi aumenta punto dopo punto, ma le ragazze ospiti si rimettono in pista, arrivando al punteggio di 20-17. È proprio lì che viene fuori il carattere delle ragazze fiorentine che giocano come sanno e si aggiudicano il set con cinque punti consecutivi. Nel terzo set partono meglio le ragazze ospiti di Pietro Buoncristini che vanno in vantaggio 2-5. San Michele però riprende a giocare come sa e ottiene il sorpasso, mantenendo i punti di vantaggio fino al 24-22, quando arriva una splendida schiacciata in parallelo di Ristori e chiudere il set!
San Michele-Montesport: 3-0
SAN MICHELE: Ristori (11), Puccinelli (9), Brandini (7), Colzi (9), Venturi (L1), Bridi (3), Cheli n.e., Sacconi (17), Bianciardi n.e., Rossi n.e., Ermini n.e., Romanelli (L2). All.: Sergio Travaglini.
MONTESPERT: Storni (2), Pistolesi (8), Balducci (2), Bechelli n.e., Casimirri (6), Falsini (3), Calamai (5), Calossi (2), Ceccatelli n.e., Lepri (L1), Sacchetti (13). All.: Pietro Buoncristini.