Come in ogni stagione, ogni sportivo sente il repentino risalire della adrenalina agonistica al decadere del Ferragosto!
Chi si è potuto permettere ozi estivi più o meno prolungati, sappia che il countdown è iniziato. Ancora qualche giorno di vacanza per gli ultimi fortunati e poi il piacevole tran tran cederà il posto alla attività sportiva anche per atlete e quadri tecnici e dirigenziali della sezione pallavolo.
Molte novità nello staff tecnico di San Michele che vedrà al posto di comando uno dei pochissimi se non l’unico confermato rispetto alla passata stagione: Giacomo Raffa.
Il tecnico ligure si accinge ad affrontare una super stagione da coordinatore e da allenatore della rinnovatissimma prima squadra che sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale di B2.
Maurizio, Pierfrancesco ed Elisabetta hanno approntato una squadra nella quale si combinano esperienza e spregiudicatezza in grado di garantire alla formazione un campionato all’altezza della categoria.
Il girone è piuttosto agguerrito e raggruppa quasi tutte le formazioni toscane oltre a 4 marchigiane.
Insomma respireremo spesso aria di derby durante la prossima stagione.
Per quanto riguarda il settore giovanile, primi passi nel 6×6 per le ragazze nate nel 2006 che parteciperanno al campionato Under 12 mentre la categoria superiore vedrà scendere in campo le ragazze del 2005 che ai sono ben distinte la scorsa stagione allenate da Alessandra Di Pasquale oggi in attesa di …. altro evento! (ad Alessandra va il nostro in bocca al lupo!!)
Duro compito attende le atlete del 2004 chiamate a difendere il titolo regionale under 14 conquistato a maggio dalle fantastiche ragazze del 2003 che sono salite di categoria per affrontare il campionato u16.
Dalle ceneri sportive di questa squadra e con gli opportuni innesti ne nasceranno due impegnate in un torneo per il quale non si nasconde qualche velleità di successo.
Dopo un paio di stagioni di assenza si ripresentera’ ai nastri di partenza anche la u18 destinata ad essere il serbatoio al quale potrà attingere la prima squadra per il futuro.
Per ultimo, non certo per ordine di importanza la dovuta citazione per il minivolley che a breve riprenderà i corsi di avviamento.
Il calendario sarà particolarmente denso di impegni e di appuntamenti dei quali non mancheremo di dare puntuale conto.
A tutte le atlete, agli allenatori, ai dirigenti ed ai supporter va il nostro in bocca al lupo!