Si sblocca la classifica delle ragazze di Giacomo Raffa che dopo le prime due sconfitte in campionato escono battute anche da Monte San Giusto ma riescono ad aggiudicarsi il loro primo punto e fanno tremare le padrone di casa, arrendendosi soltanto al quinto set, dopo aver conquistato 15 punti.
Nel primo set partono bene le ragazze giallorosse che ottengono un vantaggio e riescono a gestirlo senza mai farsi superare dalle ragazze marchigiane. Finisce così 24-26 per San Michele che rompe l’incantesimo e si aggiudica il primo set del suo campionato. Poi cambiano marcia le ragazze di Carlacchiani che, in una gara comunque caratterizzata da tanti errori, si impongono 25-20 nel secondo set e con lo stesso punteggio prevalgono anche nel terzo. Ma il carattere delle giovanissime ragazze giallorosse viene fuori nel quarto set, quando con merito la squadra di Raffa prevale 22-25. Diventa così decisivo il tie-break, nel quale San Michele continua a lottare su ogni punto, giocando a buoni livelli. Dopo il giro di campo sull’8-5 in favore delle fiorentine, le padrone di casa vanno sorpasso fino al 11-10; l’emozionante sfida vede ancora San Michele tornare in vantaggio ma falliscono due matchball. E così vincono le ragazze di Carlacchiani col punteggio 17-15. Col ritorno di qualche pedina assente nelle scorse settimane, adesso la caccia alla prima vittoria è aperta.
ItalianaPellami MSG-San Michele Firenze: 3-2
ITALIANAPELLAMI MONTE SAN GIUSTO: Amadio, Barbetta, Beruschi, Cruciani, Ferranti , Galantini, Partenio , Rosciani, Salvatori, Sopranzetti, Mazza (L). All.Carlacchiani.
SAN MICHELE FIRENZE: Mantellassi, Poli, Dovico, Balducci, Migliorini, Testi, Scarpelli, Prosperi, Zingoni, Toccafondi, Tani, Cavaliere, Lepri (L), Alari (L). All.: Giacomo Raffa.
ARBITRI: Frattini e Binaglia.
PARZIALI: 24/26, 25/20, 25/20, 22/25, 17/15.