Dopo la striscia di sette vittorie consecutive conquistate dalle ragazze della B2 (interrotta dalla gara contro Fucecchio di sabato scorso), per la San Michele è tempo di fare un bilancio della prima parte della stagione delle sue squadre giovanili, che è superlativo: tutte le quattro formazioni Cuore Volley iscritte ai campionati di categoria hanno superato il proprio girone e ottenuto l’accesso alla fase play-off.
Partiamo dall’Under 18 guidata da Giacomo Raffa e Massimo Lapini che nel girone C ha raccolto 27 punti e col terzo posto ha ottenuto il pass per i play-off. Si tratta di una squadra nella quale militano molte ragazze che stanno contribuendo anche all’ottimo andamento della Seconda Divisione del Cuore Volley San Giusto, attualmente prima nel girone B.
Primato per la Under 16, reduce dalla bella prestazione al prestigioso Torneo Moma Winter Cup di Modena. La squadra, anch’essa allenata da Giacomo Raffa e Massimo Lapini, con 40 punti è la capolista del girone A: 13 vittorie e una sconfitta, con ben 41 set vinti e solo 5 persi.
Primato anche per le ragazze dell’Under 14 di Giacomo Raffa che in 14 gare nel girone D hanno raccolto tutte vittorie, con 38 punti: davvero un grande cammino e una costante crescita, testimoniata anche nel torneo di Montevarchi disputato all’Epifania.
Qualificazione ai play-off centrata anche per la squadra Under 13 guidata da Simona Becherucci, che è al secondo posto a due giornate dalle fine del girone: 46 punti con 16 vittorie e due sconfitte è l’ottimo ruolino di marcia di un gruppo molto unito che sta crescendo in blocco.
Proseguono nel modo migliore anche la squadra Under 13 UISP, l’avviamento pre-agonistico della squadra Under 12 e l’attività ludico sportiva delle giovani atlete della Scuola Pallavolo, senza dimenticare le squadre Cuore Volley San Giusto, che stanno ben figurando, in particolare l’Under 16 che avrà due gare di fuoco, per tentare di accedere ai play off.
Ciliegina sulla torta, la recente aggiudicazione del Marchio di Qualità Argento per il settore giovanile, un bel riconoscimento, che conferma la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale. Questo attestato – commenta Elisabetta Bulgarelli, responsabile della sezione pallavolo – significa che stiamo lavorando bene e nella giusta direzione. Da questo risultato la San Michele deve attingere ulteriori stimoli per crescere e migliorarsi.