Dopo gli ottimi risultati degli ultimi due anni, San Michele sta lavorando per potenziare ulteriormente il proprio settore giovanile, cercando di diventare un punto di riferimento per le atlete e per i tecnici non soltanto a livello provinciale ma anche a livello regionale. Così la società del presidente Maurizio Cammilli, che può contare su una delle strutture più apprezzate in provincia, ha ampliato negli scorsi mesi il proprio organico: al fianco di Elisabetta Bulgarelli, responsabile della sezione Volley della Comunità, sta operando nel ruolo di ds Maurizio Scelfo.

Un primo passo per la nuova stagione è rappresentato dalle conferme: già annunciata di Giacomo Raffa per il prossimo triennio, nel ruolo sia di Direttore Tecnico Coordinatore e allenatore della prima squadra e dell’Under 14, è ufficiale anche quella di Simona Becherucci, responsabile del minivolley. Si tratta di due conferme importanti: Raffa è un tecnico che ha avuto occasione di farsi apprezzare sia nelle squadre giovanili che con la prima squadra nella straordinaria stagione di B2 appena conclusa; Becherucci ha lavorato benissimo nell’avviamento alla pallavolo.

A rinforzare l’organico tecnico arrivano anche nuovi nomi, in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità allo staff: per la squadra Under 16 l’allenatore sarà Tommaso Celentano, che, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore tecnico di New Volley Fucecchio, ha sposato il progetto San Michele. Attualmente Celentano ricopre un ruolo anche nella Nazionale tunisina, tanto che in questi giorni partirà per una serie di impegni legati a questa esperienza. Di origini cecinesi, Celentano porterà la sua esperienza e la sua capacità organizzativa, lavorando a stretto contatto con Raffa.

Insieme a lui altro nuovo arrivo importante è quello di Marco Giannini, che si occuperà della squadra Under 13. Egli è reduce dall’esperienza a Calenzano, dove era subentrato in corsa all’allenatore della squadra di Serie C. Giannini vanta un passato da giocatore in Serie A con la Romanelli e dunque rappresenta un altro tassello importante per completare l’organico.

Infine, un gradito ritorno in giallorosso per la squadra Under 12, che sarà affidata a Valentina Ciabani, una ragazza cresciuta nel vivaio della San Michele (e ancora in attività da giocatorice), pronta a tuffarsi in questa nuova esperienza, che la vedrà coinvolta anche al fianco di Simona Becherucci (altra importante conferma) nel Minivolley. Proseguirà ovviamente anche la proficua collaborazione nel progetto Cuore Volley con San Giusto, che ottimi risultati ha portato nelle ultime stagioni. Faranno parte della squadra dei tecnici anche Stefania Papini ed Eleonora Evaristi, col ruolo di aiuto allenatori.

Un ruolo importante anche sarà ricoperto anche da alcuni dirigenti che offriranno il loro contributo organizzativo: si tratta di Ezio Bartolozzi, Beatrice Iannone e Giovanni Giovannini, oltre alla conferma di Stefano Bianchi per la struttura logistico-organizzativa delle squadre e degli impianti.

La società, a partire da questo ampio potenziamento dell’organico, nella prossima stagione opererà anche per intessere sempre più relazioni con le realtà scolastiche del territorio, per diventare sempre di più un punto di riferimento per lo svolgimento dell’attività di Volley sul territorio: proseguendo così il lavoro avviato e che ha consentito il conseguimento del certificato di qualità argento per il biennio in corso.