Gli Allievi Regionali élite di Francesco Gozzi tornano ai tre punti nel posticipo contro la Floria e allungano di nuovo in vetta alla classifica del girone. Non è stata però una partita facile per i giallorossi che (alle prese tra l’altro con molte defezioni) hanno dovuto sudare i tre punti contro una buona Floria 2000. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che imbrigliano bene la capolista. Il predominio territoriale della Floria si traduce solo con un paio di tiri di Pisciotta e un colpo di testa di Meazzini, che però o non inquadrano la porta o trovano pronto Matteo Allegranti. Il punteggio si sblocca per i padroni di casa al loro primo tiro in porta: Lorenzo Marangon (nella foto di Fabio Vanzi in evidenza) scavalca la barriera su punizione e batte Cappelli. La Floria non fa in tempo a reagire e la Cattolica trova la seconda rete: Marangon viene agganciato da un difensore in area e il signor Mannini concede il rigore ai ragazzi di casa. Dagli undici metri batte lo stesso Marangon che conclude rasoterra e supera Cappelli. Nel secondo tempo i tentativi di reagire degli ospiti sono ben controllati dai ragazzi di Gozzi che trovano anche la terza rete con un bel tiro di Cheikh Ndiaye. Finisce così tre a zero e la Cattolica incrementa il proprio vantaggio sui rivali fiorentini e consolida il suo primato: a sette giornate dalla fine (ma con sei gare da giocare, visto il turno di riposo da effettuare) sarà però fondamentale non abbassare la guardia.
San Michele Cattolica Virtus-FCG Floria 2000: 3-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Peyla, De Marco, Rotondi, Fabbrini Matteo, Subli, Sinisgallo, Frascadore, Fabbrini Vieri, Ciofi, Marangon. A disp.: Marcoaldi, Graziani, Brestolini, Nencioni, Di Muro, Ndiaye, Berti, Graziani. All.: Francesco Gozzi.
FCG FLORIA 2000: Cappelli, Francia, Focardi, Cirri, Meazzini, Fontani, Demo, Torri, Polo, Pisciotta, Sarti. A disp.: Pagani, Metaj, Di Cosimo, Bacherini, Paccosi, Uzuriaga, Landini. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.
RETI: 21’ e 25’ rig. Marangon, 58’ Ndiaye.