I Giovanissimi Regionali d’élite classe 2002 allenati da Francesco Vallini e Dino Somigli sono campioni della Toscana! Dopo il grande trionfo della passata stagione, in cui vinsero il campionato provinciale di Firenze e il Trofeo Cerbai con una sequenza straordinaria di vittorie, anche in questa annata i ragazzi giallorossi hanno dimostrato di essere la squadra più forte del girone, arrivando a conquistare il titolo con una settimana di anticipo e rimanendo ancora imbattuti. Un campionato difficilissimo, nel quale la Cattolica ha dovuto confrontarsi con rivali molto attrezzate come Sestese, Tau Calcio e FCG Floria 2000, conquistando la vetta della classifica dopo qualche pareggio nelle prime giornate di campionato e tenendo poi a distanza tutte le rivali con un girone di ritorno straordinario.

Un gruppo molto unito, che è diventato sempre più forte settimana dopo settimana e che, oltre a conquistare risultati sul campo (con una difesa difficilissima da perforare: imbattuta da fine ottobre fino a marzo!), ha sempre cercato di esprimere un bel calcio e che nelle ultime settimane, nonostante l’alta posta in palio di ogni gara, ha giocato sempre palla a terra, con scambi di prima capaci di mettere in difficoltà ogni avversaria.

Quindi congratulazioni ai nostri straordinari ragazzi, ai mister Francesco Vallini e Dino Somigli e ai dirigenti accompagnatori: ma è un successo che il presidente attuale Maurizio Cammilli (insieme a Massimo Cerbai, presidente fino a dicembre 2016) condivide con Luca Briganti, Paolo Bosi, Alessio Fratini, Luciano Bresci e tutti i tecnici e i dirigenti che hanno lavorato fin dalla scuola calcio con questo fantastico gruppo.

Nella gara odierna, difficilissima vittoria contro un Margine Coperta agguerrito e determinato a conquistare un punto utile per la Coppa: a sbloccare il risultato, a quattro minuti dalla fine, è Manetti che sfrutta un lancio di Rosi per presentarsi davanti al portiere ospite Giuffrida e trafiggerlo con un destro imparabile! Nel recupero i ragazzi E poi può avere inizio la festa giallorossa!!!! E’ una storica doppietta che rende davvero fantastica la stagione della San Michele Cattolica Virtus!

Ma adesso guai ad abbassare la guardia: tra breve prenderà il via la fase nazionale!

 

Ecco il tabellino della partita di oggi:
Cattolica Virtus-Margine Coperta: 1-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Carcani Niccolò, Previtera (66’ Masi), Carcani Pietro (63’ Vannini), Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Manetti, Cavaciocchi (54’ Rosi), Campagna, Mazzei, Di Blasio (46’ Carcani Tommaso). A disp.: Basile, Nannelli, Nappa. All.: Francesco Vallini e Dino Somigli.
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Magini Gianmarco, Luisi, Paoli (36’ Frateschi), Giometti, Bonini, Martinelli, Magini Lorenzo, Caltagirone (52’ Orefice), Agostini (59’ D’Attoma), Londino (48’ Latini). A disp.: Ducchini, Giusti. All.: Francesco D’Addario.
ARBITRO: Tommaso Golfieri di Prato.
RETE: 66’ Manetti.
NOTE: ammoniti Londino al 43’, Campagna al 56’, Magini Gianmarco al 58’. Corner 5-1. Recupero 0+4’.