Allievi e Giovanissimi sono entrambi in finale! Con due strepitose prestazioni sia i ragazzi di Gozzi che quelli di Vallini staccano il biglietto per la finale di mercoledì prossimo al “Morgagni” di Forlì, in cui potranno andare a caccia dello scudetto. È un risultato straordinario che dà ulteriore prova delle incredibili qualità di questi due gruppi, capaci di eliminare due avversarie fortissime.

Tra gli allievi, passa in vantaggio su rigore la Vigor Perconti, ma un penalty di Marangon ristabilisce la parità al 25’. Nella ripresa la Cattolica trova il sorpasso con Vanzi che calcia potentissimo sugli sviluppi di un corner e poi fronteggia la reazione romana, sfiorando il 3-1 con Fabbrini Vieri e Ciofi nella stessa azione. La difesa giallorossa tiene anche nel lunghissimo recupero e così la squadra di Gozzi accede con pieno merito alla finalissima.

A circa quindici chilometri di distanza, anche i Giovanissimi fanno l’impresa, battendo un fortissimo Chisola e conquistando l’unico risultato utile per il passaggio del turno. Nel primo tempo sblocca il risultato Campagna su assist di Manetti, poi nella ripresa la formazione torinese attacca a spron battuto, ma senza costruire tante nitide occasioni contro una difesa solidissima. Anzi è Campagna in contropiede a colpire il palo: oltre ad una fase difensiva impeccabile, ci pensa Niccolò Carcani a negare il gol a Tabone e così al termine dei sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: ed è finale anche per i Giovanissimi, che vanno a festeggiare sotto la tribuna con i compagni degli Allievi appena arrivati da Ravenna per sostenerli!

Grandi ragazzi… e ora tutti a Forlì!!!!

 

Allievi Dilettanti
Vigor Perconti-San Michele Cattolica Virtus: 1-2
VIGOR PERCONTI (4-3-3): Martini, Fasolo, Virdis (67’ Guidarelli), Parisi, Iacob, Colacicchi, Hinton (47’ Masini, 69’ Del Vecchio), Pantano (55’ Bruno), Kone (64’ Accarino), Fratini, Timperi (44’ Shoti). A disp.: Noli, Zahraoui, Rossi. All.: Luigi Miccio.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS (4-3-3): Marcucci, Frascadore, Fabbrini Matteo (41’ Peyla), Subli, Vanzi, Graziani, Sinisgallo (79’ Rotondi), Baldesi (56’ Metafonti), Ndiaye (72’ Vicini), Ciofi (81’ Di Muro), Marangon (74’ Fabbrini Vieri). A disp.: Marcoaldi, Rellini. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia, coad. da Spagnolo e Pascali.
RETI: 12’ rig. Kone, 25’ rig. Marangon, 64’ Vanzi.
NOTE: ammoniti Ciofi al 15’, Timperi al 23’, Fabbrini Matteo al 36’, Shoti al 52’. Corner 3-3. Recupero 1’+6’.

 

Giovanissimi Dilettanti
San  Michele Cattolica Virtus-Chisola: 1-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS (4-3-1-2): Carcani Niccolò, Masi, Carcani Pietro, Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Manetti, Cavaciocchi (39’ Rosi), Campagna (62’ Carcani Tommaso), Mazzei (39’ Vannini), Di Blasio (66’ Nappa). A disp.: Basile, Previtera, D’Oria, Nannelli, Iacovitti. All.: Francesco Vallini.
CHISOLA (4-3-3): Gennaro, Dagasso, Arkaxhiu (58’ Vitale), Bianco, Pretato, Catania (70’ Tommaselli), Romeo (60’ Caprì), Germinario, Tabone, Gerbino (36’ Rosset), De Vitti (49’ Mingrone). A disp.: De Marco, Mauro, Bertini, Paride. All.: Andrea Mercuri.
ARBITRO: Zucchetti di Foligno, coad. da Marchionni di Perugia e D’Angelo di Perugia.
RETE: 23’ Campagna.
NOTE: ammoniti Masi al 46’, Romeo al 59’, Bettoni al 72’.