Una stagione straordinaria alle spalle, ma già tanta voglia di rimettersi al lavoro: per Francesco Gozzi (nella foto di Fabio Vanzi in evidenza), pronto per iniziare l’annata col gruppo 2001 tra gli Allievi Regionali d’élite per la sua undicesima stagione in giallorosso (sempre nella stessa categoria), e i suoi ragazzi il via alla stagione sarà il prossimo venerdì 18 agosto. Da quando è stata istituita la categoria élite per gli Allievi (allora giocava l’annata 1994), Gozzi è l’unico tecnico ad aver sempre preso parte al campionato, sempre ovviamente in via Pietro di Cosimo. E negli ultimi cinque anni ha vinto il titolo regionale tre volte, oltre alle varie Coppe Regionali ottenute negli anni precedenti.
Il gruppo 2001 è reduce da un’annata a due volti: molte giornate condotte da prima della classe, poi una flessione dopo la sconfitta contro lo Scandicci (che poi si è laureato campione nel girone) e un finale di campionato non esaltante. Il gruppo è stato rinforzato dal ds Paolo Bosi e a fronte della partenza del solo Peyla (passato a Scandicci, dopo l’annata disputata con i 2000): sono arrivati i difensori Cramini dall’Affrico e Mariani dalla Fiorentina (quest’ultimo classe 2002), i centrocampisti Danti dallo Scandicci e Tafani dal Rinascita Doccia e l’attaccante Landolfi dal Margine Coperta (ex Fiorentina anche lui). Da segnalare anche il ritorno (fine prestito) del tre-quartista Fallani dall’Affrico.
Il programma della preparazione
Ecco il programma della preparazione, che prenderà il via da venerdì 18 agosto con la presentazione e i primi test. A seguire allenamenti il 19 e il 20 agosto, poi dal 21 al 26 agosto la squadra andrà in ritiro a Gaggio Montano, disputando poi il 27 agosto un’amichevole contro gli Allievi B di Gabriele Sarti. Dopo un giorno di riposo, gli allenamenti continueranno da martedì 29 agosto: in programma varie amichevoli contro gli Allievi del Galluzzo e dell’Affrico, gli Juniores Regionali della Lastrigiana, del Legnaia e del Pescia. L’inizio del campionato è previsto per domenica 24 settembre.
I convocati
Matteo Allegranti, Mattia Antelmi Dazio, Andrea Baldesi, Edoardo Bartolini, Matteo Brestolini, Alessio Bussotti, Lorenzo Calvetti, Tommaso Cramini, Damiano Danti, Nicholas Faccioli, Tommaso Fallani, Mattia Fei, Pietro Gistri, Leonardo Landolfi, Francesco Lusini, Leonardo Mariani (2002), Manuel Melaccio, Niccolò Mordenti, Federico Nencioni, Lorenzo Pacifico, Matteo Papini, Gabriele Rellini, Manuel Tafani, Cesare Tartarini.