Comincerà il 21 agosto la preparazione dei Giovanissimi Regionali d’élite 2003 di Lorenzo Billi: per questa categoria i giallorossi sono non solo campioni regionali ma anche campioni d’Italia in carica. Il gruppo che prende in gestione il tecnico alla sua quarta stagione in via Pietro di Cosimo ha compiuto nell’ultima annata proprio sotto la guida di Billi (già vincitore della Coppa Regionale Giovanissimi col gruppo 2001 due stagioni fa) una grande crescita, arrivando nella seconda parte di stagione a conquistare una straordinaria sequenza di risultati e, dopo il secondo posto in campionato alle spalle della Sestese, ha vinto il Torneo Valenti e si è arreso ai rigori contro l’Oltrera Pontedera nel Trofeo Cerbai. Il gruppo è stato rinforzato con alcuni innesti importanti che vanno ad integrare l’organico, del quale non fanno più parte Aquilina, Gallese, Romano e Russo: sono arrivati infatti il difensore Rossi dal Margine Coperta, l’esterno Duranti e il centrocampista Dallai dal Tuttocuoio e il tre-quartista Masetti dal Montespertoli. Si potrebbe anche aggiungere nei prossimi giorni un altro tassello che potrebbe andare a completare la rosa.

Il via alla preparazione è previsto per lunedì 21 agosto a Firenze presso il Centro Sportivo San Michele e fino al 24 i ragazzi svolgeranno doppie sedute mattina e pomeriggio. Dopo l’allenamento del 25 al mattino, nel pomeriggio ci sarà un’amichevole contro i pari età dell’Audax Rufina. Dopo due giorni liberi, vi sarà l’impegno al Torneo della Lastrigiana il 28 agosto, per poi riprendere gli allenamenti dal 29 agosto e prendere parte al torneo organizzato dal Forcoli.

Ecco la rosa dei convocati per mister Billi:

Emanuele Carfora, Francesco Cocchi, Domenico Colasuono, Davide Dainelli, Samuele Dallai, Alessandro Duranti, Tommaso Del Lungo, Diego D’Oria, Lorenzo Failli, Lapo Frascadore, Oliver Fusser, Edoardo Gentili, Matteo Giunta, Alessandro Guastella, Sebastian Iacovitti, Matteo Masetti, Niccolò Martini, Diego Rossi Lottini, Eugenio Rossi, Marco Tarchiani, Morgan Testa, Niccolò Vestrini.