Giusto un mese e mezzo di riposo per i campioni d’Italia Giovanissimi, capaci di imporsi nella finalissima di Forlì contro l’Urbetevere (nella foto di Fabio Vanzi in copertina proprio uno scatto sotto la pioggia del Morgagni dopo la vittoria dello scudetto): domani, lunedì 21 agosto, sarà già tempo di rimettersi al lavoro per il gruppo che, dopo quattro stagioni con Francesco Vallini, sarà allenato da Gabriele Sarti, importante new entry nello staff tecnico dello settore giovanile giallorosso. Sarti vanta una lunga esperienza a Badia a Settimo con lo Sporting Arno e la recente buona annata a Scandicci e prenderà in mano il gruppo capace di grandi gesta negli ultimi due anni. Oltre alla vittoria del titolo regionale e dello scudetto, infatti il 2002 giallorosso ha vinto anche il girone provinciale di merito e il Trofeo Cerbai due anni fa. Il gruppo rimarrà praticamente intatto: in partenza il portiere Basile all’Arezzo, il centrocampista (schierato spesso nel finale di stagione anche come terzino) Masi al Valdarno e l’attaccante Campagna: si è concretizzato infatti il passaggio dell’attaccante in forza agli Under 16 del Cesena. Intanto in arrivo sono due le nuove pedine: il portiere Vannini dall’Olimpia Firenze (anch’egli come Campagna, Marconi e Gabbrielli campione d’Italia con la rappresentativa) e il tre-quartista Magnelli dall’Impruneta Tavarnuzze.
Il via alla preparazione è previsto dunque per domani, lunedì 21 agosto, a Gaggio Montano, nello stesso luogo in cui si svolgerà anche la preparazione degli Allievi di mister Gozzi. Il ritiro durerà fino al 27, quando è in programma un’amichevole con i 2001. A seguire altre amichevoli e allenamenti al Centro Sportivo San Michele.
Ecco la rosa dei convocati per mister Sarti:
Christian Bettoni, Niccolò Carcani, Pietro Carcani, Tommaso Carcani, Lorenzo Cavaciocchi, Vieri Di Blasio, Alberto Gabbrielli, Tommaso Magnelli, Samuele Manetti, Niccolò Marconi, Francesco Mazzei, Cosimo Nannelli, Roberto Nappa, Giovanni Previtera, Simone Rosi, Alessio Vannini, Giorgio Vannini, Pandeli Zenuni.