Seconda sconfitta per le ragazze di Giacomo Raffa che nella prima trasferta, contro Pallavolo I’Giglio di Castelfiorentino, escono battute per 3-0. Ancora a secco di set di vinti dopo due gare, le giovanissime ragazze giallorosse anche stavolta non hanno demeritato e hanno mostrato qualità interessanti, anche se hanno fatto un piccolo passo indietro rispetto al primo turno di campionato contro Valdarninsieme. Nel primo set il sestetto iniziale è composto da Balducci, Migliorini, Prosperi (ultima nuova arrivata), Tani, Pioli e Mantellassi: le padrone di casa guidate da Mancini (nel sestetto iniziale Marchi, Casini, Farieri,Pasqualini, Orzanini e Chiara Lari) si impongono 25-16, facendo valere la loro forza fisica e una buona rapidità. Molto più combattuto è il secondo set, nel quale le ragazze di Raffa si arrendono 25-23, rimanendo in lotta per aggiudicarsi il set: meno errori, più rapidità ed attacchi più efficaci, tutti segnali che fanno ben sperare. Dopo essere stata in vantaggio per 23-22, San Michele si è vista superare e battere dalle ragazze castellane. Nel terzo set le ragazze fiorentine risentono del contraccolpo per il set perso e I’Giglio, che fa esordire alcune giovani atlete, prevale nuovamente, col punteggio di 25-16 che chiude rapidamente i giochi. Ma anche stavolta non mancano indicazioni positive dalla giovanissima squadra di Raffa (in campo anche la 2002 Testi) che potrà cercare di sbloccarsi nel prossimo turno di campionato, in programma alle 18 di nuovo in trasferta a Macerata contro Italiana Pellami.
I’Giglio-San Michele: 3-0 (25-16, 25-23, 25-16)
I’GIGLIO: Elena Casini, Benedetta Scardigli, Martina Orzanini, Chiara Lari, Ludovica Marchi, Monica Conticelli, Adele Scardigli, Jennifer Farieri, Rebecca Rosi, Giada Lari, Marta Pasqualini, Chiara Giannini. All.: Luciano Mancini.
SAN MICHELE: Marta Mantellassi, Aurora Poli, Rebecca Dovico, Alice Balducci, Sofia Migliorini, Emma Testi, Elisa Alari, Benedetta Scarpelli, Alessandra Prosperi Turri, Rachele Zingoni, Francesca Lepri, Elise Tocafondo, Virginia Tani, Alice Cavalieri. All.: Giacomo
Raffa.
ARBITRO: Chiara Santucci.