Arriva finalmente la prima vittoria… e che vittoria per la B2! Le ragazze di Giacomo Raffa vanno a vincere per 3-0 in casa di Rinascita Volley nel primo dei derby cittadini previsti quest’anno. Davvero una grande prestazione per le ragazze giallorosse che sbloccano così la loro classifica.

I parziali 22/25 24/26 e 27/29 sono di per sé sufficienti a definire i contorni di una gara sofferta ed entusiasmante che le nostre portacolori hanno giocato con grinta e determinazione approcciando il match con la giusta concentrazione.

Il primo set vede le ragazze giallorosse partire molto forte, andando subito sull’1-5. La Rinascita risponde e arriva al pareggio a 10-10. L’allungo decisivo arriva dal punteggio di 15-13 che consente poi di condurre in porto il set. Anche il secondo e il terzo set sono emozionanti e combattuti fino all’ultimo punto: nel secondo set le ragazze di Raffa vanno sotto addirittura 19-13, ma il momento critico viene superato grazie ad uno spirito di squadra che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, così dopo i vantaggi San Michele si impone 24-26.

Particolarmente avvincente l’epilogo del terzo e decisivo set: dopo un testa a testa che si è protratto ai vantaggi, attingendo alle ultime stile di energia disponibili, le giallorosse hanno chiuso il parziale a proprio favore lasciando alle avversarie solo il classico onore delle armi. Nel terzo set ancora una grande San Michele sulle ali dell’entusiasmo si porta avanti e riesce a spuntarla ai vantaggi, addirittura 27-29.

Una menzione speciale e meritata a tutte le componenti della squadra ed ai due allenatori Giacomo ed Andrea. Proseguite su questa strada per togliervi le soddisfazioni che meritate.

E dopo il dì di festa, testa alla prossima partita di sabato 18 contro il Pontemediceo!

 

Rinascita Volley-San Michele: 0-3
RINASCITA VOLLEY: Viti 10, Romanelli N. 1, Marrocchini 4, Dos Reis 10, Caroti 4, Coppini 4, Mezzedimi 10, Mariotti 6. All. Vannini.
SAN MICHELE: Mantellassi 7, Poli 11, Scarpelli 5, Balducci 4, Prosperi Turri 11, Cavalieri 13. All. Raffa.
PARZIALI: 22-25, 24-26, 27-29.