Carissimi Ragazzi e Ragazze, finalmente ci siamo! Dopo essere ripartita con la Celebrazione Eucaristica di domenica scorsa, la San Michele riprende le attività di allenamento.

Ancora una volta i nostri impianti di proprietà ed in uso esclusivo di Via Pietro Di Cosimo, hanno consentito al Centro Sportivo di potersi organizzare internamente per poter “riabbracciare” le ragazze e i ragazzi della San Michele nel rispetto delle normative e della sicurezza.

Insieme al Presidente Andrea Martini ed al Comitato Direttivo della Comunità sono state condivise le modalità di applicazione delle normative e le procedure operative per la gestione del rischio da Coronavirus, codificandole in un Protocollo di Sicurezza, redatto da una commissione appositamente nominata.

Elementi fondanti sono: la tutela della salute rispetto al rischio di diffusione da Covid-19, le norme igieniche generali e il distanziamento sociale.

Al Protocollo generale sono stati agganciati i Protocolli specifici per la ripresa degli allenamenti del calcio e della Pallavolo con i quali abbiamo identificato le linee guida a cui devono attenersi tutti gli operatori sportivi del C.S, San Michele (covid manager, tecnici, atleti ed atlete).

L’attività sportiva inizierà con due gruppi (uno calcio e uno pallavolo) e sarà estesa progressivamente, in modo da verificare sul campo le regole che ci siamo dati e consentire il pieno controllo del rispetto delle condizioni tecnico-organizzativeè ed igieniche. Per il momento il coinvolgimento delle fasce di età relative alle scuole di avviamento allo sport, per la difficoltà nel rapporto numerico istruttori/allievi e nella più difficile responsabilizzazione dei bambini è ancora in fase di studio di fattibilità. In fase di valutazione è altresì l’attività dei centri estivi.

 

Un saluto e un abbraccio, a presto!

Maurizio Cammilli